Incontrare nuove persone con cui condividere esperienze diverse ogni giorno può essere davvero divertente, ma dovresti sempre essere cauto quando interagisci con qualcuno che non conosci. Usa il tuo miglior giudizio e metti al primo posto la tua sicurezza, sia che tu stia chattando in Piattaforma o incontrando qualcuno nella vita reale. Anche se non puoi controllare le azioni degli altri, ci sono cose che puoi fare per aiutarti a stare al sicuro durante la tua esperienza su Need.
Non inviare mai denaro o effettuare pagamenti in qualsiasi modalità anche se la persona afferma di essere in stato di emergenza. Non condividere mai informazioni che potrebbero essere utilizzate per accedere ai tuoi conti bancari. Se un altro utente ti chiede denaro, segnalacelo immediatamente.
Non condividere mai informazioni personali, come l’indirizzo di casa o di lavoro, o dettagli sulla tua routine quotidiana (ad esempio, che vai in un certo luogo in un giorno specifico della settimana) con persone che non conosci. Se sei un genitore, limita le informazioni che condividi sui tuoi figli sul tuo profilo e nelle prime comunicazioni. Evita di condividere dettagli come i nomi dei tuoi figli, dove vanno a scuola, età o sesso.
Mantieni le conversazioni sulla piattaforma Need mentre conosci qualcuno. Gli utenti con cattive intenzioni spesso cercano di spostare immediatamente la conversazione su app di messaggistica tradizionale, e-mail o telefono.
In generale, sii diffidente verso gli sconosciuti e soprattutto diffida sempre di chiunque non accetti di parlare tramite una telefonata /videochiamata: potrebbe non essere chi dice di essere
Quando una persona supera il limite noi vogliamo saperlo! Segnala chiunque violi i nostri termini. Di seguito sono riportati alcuni esempi di violazioni:
Need non ti invierà mai un’e-mail con la richiesta di informazioni su nome utente e password: se ricevi un’email che richiede informazioni sull’account, segnalalo immediatamente.
Prenditi il tuo tempo e impara a conoscere l’altra persona prima di accettare un incontro nella vita reale. Non aver paura di porre domande per accertare l’identità e le reali intenzioni di una persona. Una telefonata o una videochiamata può essere un utile strumento di screening prima dell’incontro.
I primi incontri organizzali sempre in un luogo pubblico, mai a casa tua, sua o in qualsiasi altro luogo privato. Se la persona insiste per incontrarsi in un luogo privato, annulla la compatibilità e passa oltre.
Informa un amico o un familiare dei tuoi piani, incluso quando e dove stai andando. Tieni il tuo cellulare sempre con te e assicurati che sia sempre carico.
Vogliamo che tu abbia il pieno controllo dei tuoi spostamenti in modo tale che, in caso di necessità, tu possa andartene quando vuoi.
Sii consapevole degli effetti che droghe o alcol hanno su di te poiché possono compromettere il tuo giudizio e la tua capacità di controllo della situazione. Se la persona che incontri cerca di costringerti a usare droghe o bere più di quanto ti senti, non assecondare per nessun motivo e termina immediatamente l’incontro.
Sapere da dove viene il tuo drink e sapere dove si trova in ogni momento: accetta solo bevande versate o servite direttamente dal barista o dal cameriere. Molte sostanze che vengono introdotte nelle bevande per facilitare l’aggressione sessuale sono inodori, incolori e insapore. Inoltre, non lasciare mai incustoditi oggetti personali come la borsa, il portafoglio e qualsiasi altra cosa contenente denaro e/o informazioni personali.
Non c’è niente di male nel terminare un incontro prima del previsto se non ti senti a tuo agio. Se il tuo istinto ti dice che qualcosa non va o ti senti insicuro, chiedi immediatamente aiuto a qualcuno nei paraggi.
Ricorda: anche se segui tutti questi suggerimenti, non vi è modo di azzerare il possibile rischio. Se hai un’esperienza negativa segnalacela immediatamente. Se ritieni di essere in pericolo immediato o hai bisogno di assistenza perché sei in una situazione di emergenza, chiama il 112 (Numero unico di emergenza nell’Unione Europea).
Data ultimo aggiornamento informativa consigli per la sicurezza: 17-09-2020
Lasciaci la tua mail e scarica l'applicazione:
i primi 3.000 iscritti avranno accesso gratuito alle
funzionalità Premium per sempre!
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina
delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, si prega di visitare il nostro
sito web.
Usiamo Mailchimp™ come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le
tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla
privacy di Mailchimp qui: https://mailchimp.com/legal/
Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram